Newsletter Viaggi Tribali:
Ho letto e accetto la Privacy Policy

I lodge in Uganda - caratteristiche

LODGE UGANDA

 

FORT MURCHISON LODGE

 

Tenda

A parte l’alloggio principale Fort Murchison dispone di tende non autonome. Queste sono arredate in modo confortevole con 2 letti singoli e zanzariere, un comodino e una presa di corrente per ricaricare le vostre apparecchiature elettriche. Tutte le tende sono disposte sotto un tetto di paglia che crea una terrazza privata dove è possibile rilassarsi all’ombra. Le tende condividono un blocco comunale per l’abluzione con docce e servizi igienici a filo. Tutte le lenzuola e gli asciugamani sono forniti dal Lodge.

 

 

 

 

 

 

Camere

Fort Murchison dispone di 12 unità en-suite. Queste sono composte da una spaziosa camera da letto con letti e materassi confortevoli, bagni con lavandini svasati e docce provviste di abbondante acqua calda proveniente da stufe solari. Tutte le camere, inoltre, contengono una scrivania e un balcone privato con divano. L’atmosfera del luogo è un mix di lusso africano mescolato allo stile swahili.

 

 

 

 

Ristorante e bar

La nostra terrazza sul tetto è il luogo perfetto per rilassarsi, assaporare il cibo locale e godersi la vista del tramonto. Dopo la vista mozzafiato dell’Albert Nile, potrete scendere al ristorante, dove vi attenderà una cena a 4 portate. Anche il ristorante, come le camere, ha un tocco swahili ed è decorato con foto e disegni che rappresentano le avventure dei primi esploratori. Nel ristorante si cucina un tipo di pane realizzato con materie prime derivanti da Kampala, dato che nella zona sono difficili da trovare.

Sono stati avviati orti e piantati alberi da frutto che producono agrumi, mango, papaia, jackfruit e alberi di avocado. Il menù del ristorante è fisso. In caso di particolari esigenze alimentari potrete farlo sapere al ristorante in anticipo, cosicché da soddisfare le vostre richieste. Colazione, pranzo e cena hanno orari flessibili.

 

 

KIBALE FOREST CAMP

 

 

Tenda

Il Kibale Forest Camp offre come alloggi economici 7 tende non autonome. Queste sono arredate con letti confortevoli, un piccolo comodino e una presa di corrente per le apparecchiature elettroniche dei clienti. Tutte le tende hanno un tutto di paglia. Le tende condividono un blocco comunale per l'abluzione con docce e servizi igienici a filo. Riguardo alla biancheria per il bagno, tutte le lenzuola e gli asciugamani sono forniti dal lodge.

 

 

 

 

 

 

 

Tenda Safari

Il Kibale Forest Camp è composto da 10 tende in stile safari africano, contenenti letti, singoli o matrimoniali, confortevoli. Ogni unità ha il proprio bagno privato provvisto di sciacquone, doccia con acqua calda e spogliatoio. A volte dalla vostra veranda può essere osservato il colobo rosso, nero e bianco, una specie di scimmia del Vecchio Mondo.

 

 

 

 

 

 

Ristorante e bar

Il bar e il ristorante sono situati in un bellissimo edificio in paglia di legno. La struttura si fonde perfettamente con l’ambiente circostante e si affaccia su un rigoglioso giardino colorato. È in questo accogliente ristorante che verrà servita la colazione, deliziosi pranzi di 2 portate e cene di 4 portate. A causa di motivi logistici (i prodotti di qualità sono difficili da trovare nell'area e provengono da Kampala) il lodge offre menù fissi, ma se informato in tempo, provvederà alle vostre richieste e le vostre esigenze dietetiche.

Non esitare a chiedere un caffè al tuo risveglio perché non c'è modo migliore per svegliarsi che con una tazza di caffè sulla terrazza della tenda.

 

 

THE QUEEN ELIZABETH BUSH LODGE

 

 

Tenda con bagno in condivisione

Il Queen Elizabeth Bush Lodge dispone di alloggi a prezzi accessibili sotto forma di 10 tende non autonome. Esse sono arredate con letti confortevoli, un comodino e una presa di corrente per la ricarica delle vostre apparecchiature elettriche. Tutte le tende sono poste sotto un tetto di paglia che crea la vostra terrazza privata e vi consente di rilassarvi all’ombra gradita. Le tende condividono un blocco comune per i servizi igienici con docce. Gli asciugamani e le lenzuola sono forniti dal lodge.

 

 

 

 

Tenda con bagno privato

Per coloro che vogliono avere un po’ di privacy nell'esperienza di Bush, ora sono disponibili due tende autonome a poca distanza dal lodge principale. È ideale per le famiglie, dato che una tenda in più può essere posizionata sulla piattaforma adiacente. Consigliamo questo alloggio per i più avventurosi e coloro che hanno il loro trasporto. Camminare al di fuori e verso il campo principale non è raccomandato durante la notte, data la pericolosità della natura selvaggia circostante.

 

 

 

 

Banda

 

Il lodge è composto da 12 unità autonome spaziose. Le camere sono costruite su una piattaforma in legno rialzata e realizzate grazie alla raffinata combinazione di tela e materiali locali. Le enormi finestre provviste di zanzariere permettono una vista a 180 gradi e garantiscono un'esperienza diretta a contatto con la natura. Ogni camera dispone di una terrazza privata con vista sul fiume Kamera.Le camere dispongono di un bagno ecologico e una doccia esterna, dove 2 soffioni permettono alle coppie di fare ladoccia stellata insieme.

 

 

 

 

Ristorante

Il ristorante del Bush Lodge, per rendere ancora di più il concetto di safari a basso impatto, è stato allestito all’interno di una grande tenda da pranzo. La tenda è posizionata in modo tale da affacciarsi sul canale di Kazinga e per avere la catena montuosa del Rwenzori come sfondo mentre si degusta il delizioso cibo offerto dal ristorante. Quando il tempo lo permette, ci si può anche godere una cena sotto il cielo notturno stellato.

Luci di paraffina e un falò creano un ambiente accogliente da cui verrà servita la cena di 4 portate. Il menù del ristorante è fisso per motivi logistici, dato che i prodotti di qualità sono difficili da ottenere nella zona e devono arrivare da Kampala. Se informato in tempo, il ristorante potrà comunque soddisfare le vostre richieste e le vostre esigenze dietetiche.

 

 

EAGLE’S NEST

 

 

Camera

Eagle’s nest è composta da 12 tende safari con verande che si affacciano sul Parco Nazionale del Lago Mburo. Ogni camera ha due letti separati ed è decorata graziosamente. I bagni offrono la vera esperienza del bush africano: la doccia viene riempita su richiesta ed è stato inventato un nuovo sistema di toilette.

Per cena si prepara un falò dove vengono cucinate le pietanze e si usano le grandi potjie africane. Inoltre, si potrà godere di una vista sul paesaggio mozzafiato

 

 

 

 

GORILLA VALLEY LODGE

 

 

 

Camera

Il Gorilla Valley Lodge è composto da 12 camere con bagno, costruite su un ripido pendio, garantendo la migliore vista sulla foresta impenetrabile di Bwindi. Tutte le camere dispongono di una terrazza privata da dove poter sperimentare lo splender della foresta. Arredate con gusto e dotate di scaldacqua solari e letti confortevoli, le camere garantiscono un sonno tranquillo.

 

 

 

 

 

 

TRAVELLER’S REST KISORO

 

 

 

Camere

Il Travellers Rest, che ha ospitato la famosa Dian Fossey, è composto da 11 camere con bagno interno, arredate con gusto e dotate di una selezione unica di arte proveniente dal Congo. Le spaziose camere si affacciano su un cortile ben curato e fanno da sfondo ai magici vulcani Virunga.

 

 

 

 

 

 

 

KIDEPO SAVANNAH LODGE

 

 

 

Tenda

Il Kidepo Savannah Lodge dispone di 9 tende non autosufficienti. Queste sono arredate in modo confortevole con 2 letti singoli o 1 letto matrimoniale, un comodino e una presa di corrente per caricare le vostre apparecchiature elettriche. Il paesaggio offerto è magnifico. Si possono anche avere vedute occasionali di mandrie di elefanti o bufali che passano. Le tende condividono un blocco comunale per le abluzioni con docce calde e servizi igienici a filo.

Biancheria, lenzuola e asciugamani sono forniti dal lodge.

 

 

 

Tenda Safari

Il Kidepo Savannah Lodge dispone anche di altre otto tende safari splendidamente arredate su ponti rialzati. Ognuna delle spaziose tende dispone di una veranda privata con vista sulla potente savana. Arredate confortevolmente con 1 letto matrimoniale o 2 letti singoli, tutte le tende safari sono dotate di bagno con docce calde "bush", acqua corrente per lavabi e servizi igienici con sciacquone.

 

 

                       

 

 

Ristorante e Bar

La zona pranzo e il bar dal tetto in paglia offrono una delle migliori viste sul parco. I panorami che si estendono fino al sud di Soudan sono semplicemente mozzafiato ma lo sono anche i cieli stellati. Lontano dall'inquinamento luminoso che viene dalla civiltà, rimarrete stupiti di ciò che sta sopra di noi. Dal ponte di legno di fronte al nostro ristorante si può spesso vedere un frammento di Via Lattea, visibile di solito solo grazie e attraverso la Geografia Nazionale. Le cene sono a 4 portate mentre a pranzo sono serviti 2 pasti. Il ristorante lavora con un menù fisso, ma se avete esigenze dietetiche le vostre richieste verranno esaudite. Si prega gentilmente di avvisare in tempo. Pranzo e cena hanno orari flessibili.