Newsletter Viaggi Tribali:

Percorsi etico culturali

Viaggitribali è un progetto nato in collaborazione con una realtà locale, che è sempre stata guidata dall’ambizione e dall'impegno nel contribuire alla lotta contro la povertà  che per anni opprime l’Africa. Crediamo quindi nell’attuazione di un turismo etico che a nostro modo di vedere è il mezzo più efficace per conservare e proteggere le tradizioni e le immense risorse di questo continente.

 

Il nostro stile di viaggio è rivolto solo a persone con alto spirito di adattamento e concreta ambizione nel conoscere nuove culture. L’Africa è sconsigliata a chi pensa di poter trovare standard simili a quelli occidentali. E’ sconsigliata a chi non affronta con spirito di sopportazione i lunghi tragitti ed il tipo di strade a volte molto difficili. Vi invitiamo a documentarvi prima della partenza per non incorrere in spiacevoli disguidi di cui noi non vorremmo far parte. Poniamo l’accento su queste particolarità, in quanto la situazione negli itinerari che proponiamo, è quella descritta. In conclusione le nostre proposte sono rivolte a viaggiatori esperti e a chi cerca un turismo etico e di tipo culturale. Chi viaggia in Africa deve essere PREPARATO a non alloggiare in alberghi con standard simili ai nostri. Il Cliente Viaggiatore che vuole conoscere l’Africa deve essere preparato ad accettare situazioni modeste e a volte al limite delle nostre abitudini.

 

Ci rifiutiamo di parlare delle categorie degli alberghi in un continente con magnificenze naturalistiche, paesaggistiche, di cultura e storia. Il nostro stile è rivolto alla conoscenza di nuove culture. Viaggiare in Africa, lascerà un ricordo indelebile.

 

 

- "Su quella nave che mi trasportava verso un altro mondo acquisivo una memoria nuova. Il presente africano annullava tutto ciò che l'aveva preceduto".-

 

J.M.G. Le Clézio